Madrepace Una via alla Dea attraverso il mito, l'arte e i tarocchi


Prezzo € 25,00
Psiche 2
Libro - Pagine 384
Formato: 15x21
Anno: 2009


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it


Attraverso l’analisi delle figure degli archetipi dei Tarocchi, sapientemente rivisitati da Vicki Noble e Karen Vogel, Madrepace recupera i valori positivi, vitali e pacifici dell’epoca pre-patriarcale, unendo arte, storia, mitologia, folclore, filosofia e religioni ad una consapevole prospettiva spirituale ed omnicomprensiva.

Madrepace rivela come miti e simboli del nostro passato ginecentrico possano offrire, alle donne e agli uomini di oggi, strumenti per giungere alla comprensione del significato e del potere della Dea, dentro e fuori di noi.

“Irrompe nell’immaginario tradizionale dei Tarocchi rendendo il suo potere accessibile a quanti cercano di abbracciare una spiritualità non sessista, non razzista, e non gerarchica ... Le sue intuizioni sono vitali.” (Starhawk, autrice del libro Danza a Spirale)



Vicki Noble è femminista, scrittrice, guaritrice sciamanica e studiosa delle culture matrifocali. Nata e cresciuta nello Iowa, si è risvegliata alla Dea e alla Spiritualità Femminile arrivando a Berkeley, in California, nel 1976. A seguito di una ‘crisi di guarigione sciamanica’ si è aperta psichicamente alla guarigione, alle arti, allo yoga e al processo di divinazione. Da allora ha scritto vari libri, sviluppato potenti rituali di guarigione, insegnato e tenuto conferenze a livello internazionale.



DELLO STESSO AUTORE DI "Madrepace"
La Dea Doppia
Il Risveglio della Dea
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
La Sapienza della Dea
Apologia dell'Estasi
Il Risveglio della Dea Rossa
Le Dee Perdute dell'Antica Grecia
Colei che dà la Vita Colei che dà la Forma
Il Giudizio della Donna
Inanna Signora dal Cuore Immenso
Da Circe a Morgana
Le Creature del Popolo Fatato
La Grande Madre

2 commenti:

  1. Quando ho acquistato il libro e ho poi capito che era associato alle carte di madrepace appunto, ci sono rimasta un pò male, apparte questo è molto bello in quanto in ogni carta ti avvicina alla Dea e te la fa conoscere sotto ogni forma e tempo. Per tutte noi che vogliamo approfondire la sacralità della femminilità. Le carte si trovano cercandole!! Round tarot deck.

    RispondiElimina
  2. Ottimo libro, ovviamente legato al mazzo proposto dall'autrice, ma comunque ricco di spunti interessanti se si vogliono utilizzare i tarocchi per letture più "interiori". Sempre di spunti e punti di vista si tratta comunque quando parliamo di tarocchi e non certo di Verità e metodo definitivo.

    RispondiElimina