La Notte degli Spiriti Le tradizioni della "notte più lunga dell'anno", il culto della Dea, il neopaganesimo e l'alba di una nuova era


Prezzo € 9,45 invece di 13,50 sconto 30%
Macro Edizioni
Libro - Pagine 310
Formato: 13,5x20,5
Anno: 2006


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it


La popolare e ormai “profana” festa di Halloween, al di là dei nuovi significati che la cultura moderna le attribuisce, affonda le sue radici nelle antiche tradizioni celtiche.
Corrispondeva allora al capodanno e all’inizio della stagione “oscura” dell’anno, e il suo significato e la valenza simbolica che racchiude spiegano il senso, ormai perduto ai nostri giorni, di molte tradizioni locali legate alle festività di “tutti i Santi”, alla commemorazione dei defunti e alla festa di san Martino, tutte strettamente connesse al capodanno celtico.

Gli autori presentano inoltre un’analisi accurata delle dottrine pagane e spiegano i motivi della loro grande diffusione, che preoccupa le chiese istituzionali, pronte a “demonizzare” questi culti, spesso legati alla Terra e alla Dea. Il fenomeno viene spiegato nei suoi aspetti sociali, cultuali ed esoterici, senza perdere di vista il futuro e i possibili sviluppi spirituali che attendono l’umanità.

Il Clan del Lupo, una libera associazione di persone che da diversi anni si occupa di studiare e far conoscere la storia degli antichi popoli e le loro tradizioni. Giorgio Miramonti, conferenziere e autore di saggi, ha pubblicato e pubblica articoli sulle riviste del settore celtico e spirituale. Mario Manzana è stato editore di libri di esoterismo e sciamanesimo in particolare; ha pubblicato articoli su diverse riviste del settore. Paolo Barchetti è studioso e conferenziere di storia e antropologia culturale, di leggende e tradizioni.




NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Il Neopaganesimo - Il Risveglio degli Dei
Sibyllae - Il Dono... la Guarigione Sacra
Chiedi alla Terra
Dal Solstizio d'Estate alla Magia Verde (con CD audio)
Vivere la Vecchia Religione
Sciamanismo e stregoneria
Sibyllae - Frammenti di una Pratica di Guarigione
I Canti di Aradia
Il Libro dei Profumi Magici
Magia Segreta - Vol. 6

Nessun commento:

Posta un commento