Il Trono di San Marco Le vere origini del Cristianesimo

Aggiungi didascalia

Prezzo € 18,90
Arethusa
Libro - Pagine 320
Formato: 14x21
Anno: 2011


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it



È possibile che la storia del cristianesimo sia stata segnata da due millenni di divisioni religiose, persecuzioni e violenze a causa di un incredibile scambio d'identità?
Stephan Huller, dopo vent'anni di analisi delle fonti originarie e una documentata analisi degli eventi, offre per la prima volta uno studio minuzioso, quanto sorprendente, sulle vere origini del cristianesimo destinato a far scaturire, specialmente in Italia, un acceso dibattito.
Infatti, secondo l'Autore, il vero Cristo non fu Gesù di Nazareth, che non è mai stato né ha mai dichiarato di essere il Messia degli ebrei, ma fu un altro uomo: Marco Giulio Agrippa, discendente di Erode il Grande, autore del Vangelo di Marco, nonché il vero Messia, consacrato come tale ad Alessandria d'Egitto su quel trono custodito ancora oggi fra le reliquie dell'evangelista nella basilica di San Marco a Venezia.
Attraverso una destabilizzante ma fondata ricostruzione delle vere origini della tradizione cristiana, Il trono di San Marco ci pone coraggiosamente di fronte a una rivelazione che potrebbe mettere in discussione duemila anni di fede e studi teologici.


  • Lo trovi in





  • Religioni





  • Verità nascoste





  • Gesù e i Vangeli




  • Nessun commento:

    Posta un commento