Il Paganesimo è una religione precristiana - oggi ritornata in vita - basata sul Politeismo, sul culto della Dea Madre, sull'amore e il rispetto della Natura, sul panteismo, sulla credenza magica e rituale.
La Dea Doppia
Prezzo € 19,00
Venexia Edizioni
Libro - Pagine 301
Presente in tutto il mondo, l'archetipo della Dea Doppia espande il nostro modo di intendere l'antica autonomia e sovranità femminile.
Le raffigurazioni artistiche che rappresentano due donne nella stessa immagine, spesso in un unico corpo con due teste, sono state scoperte in luoghi di civiltà “primitive” sparsi in tutto il mondo, dal Mediterraneo, al Tibet, al Messico.
Tali figurine sono state chiamate Dee Doppie e collegate ai culti della Dea Madre, in quanto eredità delle più antiche culture del neolitico.
L'autrice interroga il significato di questo simbolo, anche per le donne di oggi, aiutandoci a espandere la comprensione dell’antica autonomia e sovranità duale condivisa al femminile.
Il libro è illustrato con oltre 150 immagini di tale antichissima icona che rappresenta un archetipo fondamentale per la spiritualità femminile.
Vicki Noble è femminista, scrittrice, guaritrice sciamanica e studiosa delle culture matrifocali. Nata e cresciuta nello Iowa, si è risvegliata alla Dea e alla Spiritualità Femminile arrivando a Berkeley, in California, nel 1976. A seguito di una ‘crisi di guarigione sciamanica’ si è aperta psichicamente alla guarigione, alle arti, allo yoga e al processo di divinazione. Da allora ha scritto vari libri, sviluppato potenti rituali di guarigione, insegnato e tenuto conferenze a livello internazionale.
Madrepace
Il Risveglio della Dea
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Perchè gli Uomini Fanno Sesso con il Lavoro e le Donne se ne Innamorano
Meditazioni per Donne Sempre di Corsa
Donne per le Donne (Videocorso 2 DVD)
Le Tredici Lune
Progetto Donne & Futuro
Volevano un Maschietto
Perchè Non Faccio le Cose che Mi Fanno Bene?
Eterne Donne
L'Anello Magico
Giro di Boa - Ritrovare il Benessere Dopo il Trauma del Divorzio
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento