Introduzione alle Dottrine Ermetiche - Volume 1 Teoria e Pratica


Prezzo € 25,00
Venexia Edizioni
Libro - Pagine 364
Formato: 14,5x22
Anno: 2010

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it



La più famosa ed efficace raccolta di istruzioni teoriche e pratiche per conseguire, operando da soli, l’auto-iniziazione magica.

In questo volume l’autore spiega come gestire i quattro elementi - fuoco, acqua, aria e terra - nei tre mondi di corpo, anima e spirito. Guida inoltre lo studioso in esercizi che spaziano da tecniche di base del dominio del pensiero e dell’immaginazione a tecniche avanzate di viaggio astrale, e all’uso di talismani o di specchi magici.

La magia è vissuta come una scienza sacra e come la conoscenza alla base di tutto l’autentico sapere, unica vera chiave di iniziazione alle leggi universali.



Franz Bardon (1909-1958) Nato nell’attuale Repubblica Ceca è stato uno degli ermetisti più noti del secolo scorso, erede di antiche tradizioni che ha saputo rinnovare rendendole adatte ai nostri tempi. Dopo una vita spesso avventurosa, fu rinchiuso per le sue conoscenze esoteriche in un campo di concentramento prima dai nazisti e poi dai comunisti. Morì in “circostanze misteriose” nell’ospedale del carcere di Brno in Cecoslovacchia.


DELLO STESSO AUTORE DI "Introduzione alle Dottrine Ermetiche - Volume 1"
Introduzione alle Dottrine Ermetiche - Volume 2
Iniziazione all'Ermetica
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Elogio dell'Induzione... e della Magia
Arcanum - Vol. 1
Magia Segreta - Vol. 6
Introduzione alle Dottrine Ermetiche - Volume 2
Sepher Elohim
Il Libro Tibetano dei Morti
Le stanze di Dzyan
L'Energia delle Forme Pensiero
La Porta del Tempo
Istruzioni di un Maestro Asceso

1 commento:

  1. Nel 1961 sognai la triologia di Franz Bardon che comprai subito (dalla Germania) Il 1. libro aveva il titolo " Der Weg zum wahren Adepten" ( Iniziazione all'ermetica) Il 2. libro ........................" Die Praxis der magischen Evokation"(Pr.evocazione magica) Il 3. libro........................." Der Schluessel zur wahren Quabbalah" ( Vera kabbalah) Sono contento che son stati tradotti i primi due libri in italiano, che tanti aspettavano. Il mio commento: Non esiste niente di meglio, nemmeno nelle segrete loggie e monasteri di questo mondo. La divina provvidenza ha aperto la porta per la suprema conoscenza. Cari saluti, Herbert Mutschlechner

    RispondiElimina