Le Piante del Fascino Sane belle e attraenti con l'alchimia verde


Prezzo € 16,00
Aradia Edizioni
Libro - Pagine 190
Formato: 13,5x20,5
Anno: 2009


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it


Migliora te stessa in modo semplice ed efficace attraverso gli antichi segreti dell'Alchimia Verde. Scopri come recuperare la salute e tenerti sempre in forma con l'aiuto della medicina occulta. Impara come conservare la bellezza e un aspetto giovanile il più a lungo possibile. Usa il misterioso potere che è racchiuso in alcune piante per sostenerti nella vita ed esprimere al massimo tutto il tuo potenziale. Fai emergere la donna affascinante che si trova in te, trovando nella Natura tutto ciò che ti serve..

Tra gli argomenti;

La farmacia verde,
Cure del viso e dei capelli,
Cure estetiche del corpo,
Tra alchimia magia e medicina,
Le piante magico energetiche,
Note pratiche di erboristeria,
E tanto altro...


Devon Scott - Studiosa di folklore e tradizioni magico-iniziatiche dell'area mediterranea, tiene corsi e conferenze e collabora con numerose riviste, in Italia e all'estero. E' la creatrice del sito molto conosciuto www.specchiomagico.net.


DELLO STESSO AUTORE DI "Le Piante del Fascino"
I Giardini Incantati
Podomanzia
Il Cerchio di Fuoco
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Il Libro dei Profumi Magici
Magia Segreta - Vol. 6
Arcanum - Vol. 1
Introduzione alle Dottrine Ermetiche - Volume 2
Sepher Elohim
Tarocchi Aleister Crowley - Libro
La Spada Magica di Mosè
Una Magica Estate con Nonna Malva
Il Libro Magico dei Sette Draghi
Come Difendersi dalla Magia Nera

6 commenti:

  1. Ho letto anch'io questo splendido libro, che è diventato un compagno fidato in un viaggio alla riscoperta di me, dei miei poteri nascosti e mai esplorati, al recupero di quell'"amore verso me stessa" di cui tanto si parla e che così raramente si comprende. Di libri con taglio psicologico sul tema della sensualità e della riscoperta della propria femminilità ce ne sono diversi (zeppi di frasi fatte e concetti triti e ritriti), ma io avevo personalmente bisogno di qualcosa che mi facesse scattare una molla dentro, una sorta di ispirazone o illuminazione che si accostasse maggiormente alla natura magica del modo in cui guardo alla vita. E questo libro è stata una rivelazione. Per questo ho acquistato anche altri libri di Devon Scott e sono in attesa di dedicarmici in estate. Intanto, i miei complimenti all'autrice per aver saputo penetrare con tanta saggezza e maestria il magico e misterioso mondo di noi donne.

    RispondiElimina
  2. Nella parte iniziale esprime un concetto di fascino secondo me molto veritiero, in opposizione ai modelli che spesso ci vengono propinati. Fa venir voglia di tirar fuori il meglio della propria femminilità, di sentirsi un po' streghe, di essere costruttrici della propria vita. La cosa un po' meno bella è che le ricette richiedono erbe di difficile reperimento e richiedono anche molto tempo, bene ormai prezioso quanto raro

    RispondiElimina
  3. Finalmente sono riuscita a leggere questo libro, che aspettavo da un po' e che mi è piaciuto come i precedenti. Utilissime e interessanti le parti sulla medicina occulta, com'è vero sulla collera! Ottima l'idea di mettere tutte le possibili terapie, dalle pietre ai fiori di Bach, fitoterapia e aromaterapia, in modo che si possa scegliere quella che si preferisce. E i consigli di bellezza e sul perché non si riesca a stare a dieta....da meditare...poi l'uso delle piante e dei fiori per migliorare con la magia la propria vita e un'appendice pratica con le tecniche per conservare ed usare le piante. Ho apprezzato moltissimo l'introduzione e la conclusione per l'umorismo. L'autrice tratta con molto spirito tante scomode verità.

    RispondiElimina
  4. Questo nuovo libro sulle erbe continua idealmente il discorso iniziato coi Giardini Incantati, ma viene approfondita meno la parte magica e più quella che riguarda la salute e la bellezza. Ho trovato particolarmente bella la parte sulla medicina occulta, soprattutto le motivazioni che stanno dietro i malanni più comuni, che l'autrice analizza in chiave femminile, ma in molti casi, come per i disturbi digestivi, circolatori e i problemi del sonno e altri, vanno bene anche per gli uomini. Buono a sapersi delle antiche ricette afrodisiache, non si sa mai! Originale, interessante e scritto in modo accattivante.

    RispondiElimina
  5. Vorremmo lasciare la nostra recensione a questo libro sul fascino che ci ha affascinate tutte: ricco di indicazioni sulla salute (eccezionali le note di fisiologia occulta), la bellezza (ricette non costose e neppure troppo difficili, che ci fanno sentire un po' alchimiste) e la magia (non conoscevamo niente dell'energia segreta delle piante), non pensavamo riuscisse a superare il meraviglioso Giardini Incantati, invece l'autrice ci ha stupite ancora una volta. Un grazie speciale da Chicca e Rita di Moncalieri per l'olio di erisimo, che l'autrice ha donato in un suo seminario, e che finalmente ci ha dato il coraggio di parlare e di sbloccare la nostra vita, dopo tanti anni. GRAZIE!!! Paola, Emanuela e il gruppo di Torino

    RispondiElimina
  6. La recensione prima della mia ha descritto egregiamente questo splendido libro, l'ennesimo e meraviglioso saggio di una scrittrice che ti fa innamorare sin dalla prima pagina. Ti fa innamorare della sua scrittura brillante e sagace, della forma quindi, ma anche e soprattutto del contenuto dei suoi libri, sempre così dediti al recupero delle tradizioni umane antiche. E' ad autrici come questa che devo il mio percorso di crescita interiore che va di pari passo con quello di riavvicinamento e conoscenza di Madre Natura. Già col suo magnifico "I giardini incantati" avevo imparato a riconoscere le erbe, a utilizzarle e piantarle per crearmi un seppur piccolissimo giardino segreto. Con questo nuovo saggio ho sentito di riavvicinarmi a me stessa e vi ho rinvenuto utilissimi suggerimenti per reintegrare corpo, spirito e magia. "Le piante del fascino" non è uno dei soliti libri sull'uso delle erbe medicamentose, è esimio rappresentante e voce della medicina occulta. Non sapete cos'è la medicina occulta? Allora leggete il libro e scoprirete quali meraviglie essa nasconda (molto bella la differenziazione tra medicina ermetica, alchemica, sacra ecc., ma tutto rientra in quell'approccio alla malattia che vede l'uomo non come disintegrato in una miriade di sintomi da tenere a bada e controllare, ma come vera e propria cellula dell'universo di cui facciamo parte, spirito e corpo assieme). "Le piante del fascino" è un libro di erboristeria sacra, più e oltre che magica, ma è anche molto di più. Io sono sempre più convinta che per conoscere noi stessi dobbiamo conoscere innanzi tutto ciò che ci circonda, sono convinta che la natura sia specchio dell'uomo e viceversa, sono convinta che la dea ci abbia donato tutto ciò di cui abbiamo bisogno per prenderci cura di noi e ci permette, quando lo vogliamo e quando ci poniamo in ascolto, di condividere le sue magnifiche energie. Ecco, questo libro ci insegna COME FARE!

    RispondiElimina