Autobiografia di una Strega Italiana Guida pratica all’uso benefico dell’arte magica


Prezzo € 8,90
Il Punto d'Incontro Edizioni
Libro - Pagine 127

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it



“Oggi le streghe (maghe o donne di potere) non hanno più paura, possono vivere liberamente la loro esistenza, credere e divulgare le proprie idee. Ogni strega vive in sintonia con la Divinità, e ricerca nella Natura il senso della vita e della morte.
L’amore per tutto il creato e la capacità di percepire l’essenza di ogni cosa è il filo che ci accomuna”, proclama Amanda Pitto. Con stile semplice ma elegante, si propone soprattutto di aiutare chi si avvicina per la prima volta al cammino della stregoneria.

Dopo un’introduzione storica e una prima parte autobiografica, presenta una vera e propria guida al mondo dell’arte magica. Si potrà imparare, tra l’altro, a conoscere e utilizzare gli “strumenti della strega” (come la bacchetta magica e la scopa, ma anche il pentacolo e il calderone) e i simboli magici, a ideare ed eseguire rituali e formule magiche, a conoscere e a rispettare ricorrenze importanti come il samhain (notte d’ognissanti), nonché a preparare, con piante ed essenze, un “fagotto magico” per ogni stagione, in grado di donare energia e creatività.



NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Le Tredici Lune
Antica Cartomanzia delle Streghe Toscane
L'Arte della Magia
Il Libro delle Ombre
I Segreti di Triora
Le Erbe delle Streghe nel Medioevo
Stregoneria Moderna
Striaria - Il Culto delle Streghe
Le Piante del Fascino
Wiccan Journal

2 commenti:

  1. Un po' troppo new age, ma la parte iniziale in cui spiega perché una strega è diversa dalle altre persone è molto interessante. Si parla di una sensibilità diversa, molto più sottile di quella comune, che permea ogni aspetto della vita quotidiana. Una sensibilità diversa, che non significa affatto malvagia o sbagliata.

    RispondiElimina
  2. Buongiorno... ciao? Oddio sono solo alla prima riga e già mi sto impappinando! Bene, davvero bene! comunque... mi chiamo Chiara e ho 14 anni... ho letto questo libro grazie a 2 miei amici che me lo hanno consigliato, dicendo che era... molto "potente" nel senso che spiega CHIARAMENTE le cose di cui tratta! E in effetti è vero. Vorrei sapere molte cose, porti moltissime domande ma penso che sia impossibile! è per questo che ho deciso di scrivere un commento su questo LIBRO FANTASTICO! Pensa che ho fatto un riassunto di tutto il libro in 2 giorni, perché mia sorella non voleva che lo leggessi prima di lei!!! Vorrei avere il tuo indirizzo e-mail se è possibile! oppure un qualsiasi mezzo per poterti contattare! è molto importante per me, davvero. Arrivederci, Chiara Scissa

    RispondiElimina