Il Trono di San Marco Le vere origini del Cristianesimo

Aggiungi didascalia

Prezzo € 18,90
Arethusa
Libro - Pagine 320
Formato: 14x21
Anno: 2011


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it



È possibile che la storia del cristianesimo sia stata segnata da due millenni di divisioni religiose, persecuzioni e violenze a causa di un incredibile scambio d'identità?
Stephan Huller, dopo vent'anni di analisi delle fonti originarie e una documentata analisi degli eventi, offre per la prima volta uno studio minuzioso, quanto sorprendente, sulle vere origini del cristianesimo destinato a far scaturire, specialmente in Italia, un acceso dibattito.
Infatti, secondo l'Autore, il vero Cristo non fu Gesù di Nazareth, che non è mai stato né ha mai dichiarato di essere il Messia degli ebrei, ma fu un altro uomo: Marco Giulio Agrippa, discendente di Erode il Grande, autore del Vangelo di Marco, nonché il vero Messia, consacrato come tale ad Alessandria d'Egitto su quel trono custodito ancora oggi fra le reliquie dell'evangelista nella basilica di San Marco a Venezia.
Attraverso una destabilizzante ma fondata ricostruzione delle vere origini della tradizione cristiana, Il trono di San Marco ci pone coraggiosamente di fronte a una rivelazione che potrebbe mettere in discussione duemila anni di fede e studi teologici.


  • Lo trovi in





  • Religioni





  • Verità nascoste





  • Gesù e i Vangeli




  • Il Brahmanesimo Il cuore del pensiero religioso vedico

    Aggiungi didascalia

    Prezzo € 6,50
    Xenia Edizioni
    Libro - Pagine 128
    Formato: 13x19,5
    Anno: 2011



    Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it



    Uno dei momenti fondamentali nella storia dell'India è stato il periodo vedico e in particolare il brahmanesimo, sua espressione religiosa. Questo testo ne traccia l'evoluzione dalle origini fino all'ingresso nell'induismo.
    I nuovi concetti introdotti dal brahmanesimo sono quelli del dharma (ciò che ciascuno ha il dovere di fare) e del karma, su cui si basa la dottrina della reincarnazione.
    Nel brahmanesimo si svilupparono le tecniche dell'ascesi yoga con l'obiettivo di realizzare l'identità fra l'atman (coscienza individuale) e il brahman (coscienza cosmica). Sul piano sociale s'irrigidì il sistema delle caste, che si moltiplicarono e si specializzarono.

    Maria Angelillo, laureata in Lettere moderne con una tesi in Indologia, in Scienze antropologiche ed etnologiche, e diplomata IsIAO in lingua hindi, ha perfezionato la conoscenza della cultura indiana attraverso numerosi periodi di soggiorno e studio nel Paese stesso. Ha insegnato lingua hindi presso la facoltà di Scienze diplomatiche e internazionali a Gorizia, presso l'Università degli Studi di Macerata e presso l'IsIAO di Milano. Attualmente svolge il medesimo incarico presso la facoltà di Mediazione linguistica e culturale di Milano. Per Xenia Edizioni ha già scritto I mantra. Suoni, parole e divino, collana Tascabili, 2008




  • Lo trovi in






  • Religioni